Il Guidoncino
sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria

Lions 108 ia2 sito ufficiale dei Lions 108ia2 | lions club liguria | lions club genova | lions club alessandria Il Guidoncino

Il Guidoncino

IL GUIDONCINO

 

Il guidoncino   cerca di rappresentare, con simboli e parole, il messaggio che un governatore vuole portare nel suo anno di incarico.

Sono partito dal motto " custodi di Valori, costruttori di Futuro " che racchiude il mio personale modo di essere Lion.

I Valori sono quelli racchiusi nel Codice Etico e negli Scopi del Lionismo.Esserne   Custodi significa mantenerli vivi con la propria personale coerenza e testimonianza.

Costruttori di Futuro rappresenta l’impegno   nel realizzare un futuro migliore, nel cambiare la vita, alle persone che incontriamo,   con i nostri service e con il sostegno della nostra Fondazione.

Da questi pensieri uniti al profondo legame con Alessandria  l’artista Gisella Bondani   ha realizzato l’acquarello racchiuso nel guidoncino che rappresenta due simboli  certo alessandrini ma anche universali :

la Cittadella di Alessandria, simbolo della fortezza che custodisce i Valori,

il Ponte Meier,  simbolo dell’incontro, proiettato simbolicamente verso il futuro.

Sul retro oltre al gagliardetto del mio Club Alessandria Marengo, dove sono cresciuto umanamente e lionisticamente circondato dall’amicizia e dal sostegno di tanti amici,  ho inserito alcuni simboli per ricordare la grande famiglia dei Lions : il Multidistretto Italia, la Fondazione, i Leo ed anche la Conferenza del Mediterraneo, che si terrà durante il corrente anno sociale.

Qualche amico mi ha detto che nelle sfumature dell’acquarello di intuisce anche la forma di una penna. Ho sorriso felice, sono un Alpino fiero di esserlo.

Alfredo Canobbio

 

 

Stiamo facendo un mondo di differenza

I Lions stanno cambiando il mondo una comunità alla volta, rispondendo alle necessità sia a casa propria che in tutto il mondo. Siamo 1,4 milioni
di uomini e donne che credono che la solidarietà sia importante. E quando lavoriamo assieme possiamo raggiungere abiettivi più grandi e avere un impatto maggiore di quello che possiamo ottenere da soli.